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CAMICETTA SNOB

CONCEPT

Ridefinire l’identità del brand trasmettendo al pubblico l'eleganza, il prestigio e l’approccio sartoriale che si nascondono dietro alla creazione di capi dedicati alla donna contemporanea ma allo stesso tempo dare vita ad un ecosistema online che sappia rispondere alle esigenze del mercato B2B e B2C.

Queste sono le grandi sfide che ci ha posto CamicettaSnob, un brand di abbigliamento femminile della provincia di Reggio Emilia e noi, non potevamo che accettare questa scommessa e metterci al lavoro!

OBIETTIVI

Riposizionare il brand comunicando al meglio il valore
dei suoi prodotti attraverso un progetto di comunicazione
a 360 gradi;

• Aumentare l’awareness in Italia e all’estero
• Sviluppare una piattaforma unica per i mercati B2B e B2C
• Incrementare il numero di vendite online

La prima fase del nostro lavoro si è concentrata su un’analisi interna del brand, sui suoi valori ma soprattutto sul suo target, un segmento molto ampio che comprende donne dai 25 ai 60 anni.

STRATEGY

Abbiamo messo al centro della nostra strategia le utenti e le clienti di CamicettaSnob, creando un progetto di story telling su diversi livelli con lo scopo di valorizzare l’unicità, l’intraprendenza e la femminilità della donna contemporanea.

Un Brand,
mille
emozioni

e sfumature
di colore

DESIGN E CREATIVITà

Alla base dell’intera strategia c’è la creazione di contenuti di valore ed emotivamente coinvolgenti. Abbiamo, perciò, pianificato degli shooting di campagna, e-commerce e lookbook (circa 100 mila scatti post-prodotti) accompagnati da video di campagna e panoramici con il drone, in location suggestive in linea con quello che è il concept comunicativo definito in fase di strategia.

DIGITAL

Abbiamo realizzato la nuova boutique online di CamicettaSnob utilizzando una piattaforma completamente custom da personalizzare sulla base delle esigenze del cliente. Nello specifico, la piattaforma è in grado di gestire in modo semplice ed intuitivo le vendite del canale e-commerce, ma anche quelle B2B derivanti dai retailer. Il plus è la centralizzazione in un unico ecosistema online dei processi relativi alla gestione di 135 mila sku, ordini, clienti, listini ed inventari con dati aggiornati in real time. Per quanto riguarda il lato e-shop, abbiamo lavorato molto su una user experience immersiva, creando delle schede

prodotto complete ed in linea con la comunicazione veicolata negli altri canali, associando anche delle strategie di up-selling e cross-selling. Inoltre, avendo un segmento di pubblico molto ampio, ci siamo focalizzati sulla facilità di navigazione sia da mobile che da desktop e sullo snellimento del processo di acquisto. Il risultato finale è una piattaforma unica nel suo genere che ha rivoluzionato il modo di fare business dell’azienda. Un vero e proprio punto di riferimento per le clienti finali e per i retailer che vogliono acquistare con semplicità i capi CamicettaSnob.

SOCIAL MEDIA

La gestione dei canali social rappresenta una delle attività più stimolanti dell’intero progetto. Abbiamo avuto l’opportunità di esprimere tutta la nostra creatività attraverso dei piani editoriali coinvolgenti. Inoltre, abbiamo studiato attentamente il tone of voice da utilizzare, rivolgendoci alle donne in modo diretto puntando su copy ispirazionali, che raccontano la bellezza interiore e l’unicità che ogni donna ha. Questa linea editoriale ci ha premiati in quanto abbiamo riscontrato un eccellente tasso di interazione da parte delle utenti e un raddoppio della fanbase sia su Instagram che su Facebook da quando 

abbiamo preso in gestione gli account aziendali. A supporto delle performance organiche e in seguito ad un’analisi approfondita della customer journey, abbiamo elaborato una strategia full funnel su Facebook Ads che integra campagne volte a migliorare l’awareness a quelle focalizzate ad incrementare le performance dell’e-commerce. Per migliorare le performance di vendita, abbiamo associato alle campagne Facebook anche un piano di advertising strutturato su Google. In una prima fase abbiamo attivato campagne search per aumentare

 il traffico al sito e in un secondo momento abbiamo ampliato la strategia con campagne shopping, youtube, display e gmail. In particolare, le campagne display sono state molto utili in fase di remarketing per raggiungere gli utenti che avevano già interagito con il sito.

prova 4

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