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CONCEPT

Greggio Argento è un’eccellenza tutta italiana, specializzata nella produzione di articoli in argento riconosciuti a livello internazionale per la loro ricercatezza estetica e qualità. Nel corso della sua storia, l’azienda ha acquisito prestigiosi marchi come Masini, Ricci e Cesa 1882, brand che negli anni ’50, ha dato vita alla collezione “Quirinale”, disegnata per la Presidenza della Repubblica Italiana. Greggio ha fatto la storia. Una storia di passione per l’arte, la cultura e la tradizione che noi abbiamo avuto l’onore di raccontare attraverso un piano di comunicazione strategico costruito ad hoc per l’azienda.

OBIETTIVI

  • Costruzione di un piano di comunicazione con lo scopo di raccontare la storia del brand ed evidenziare il prestigio che lo caratterizza;
  • Sviluppo di un e-commerce per il mercato B2C e di un sito web dedicato ai clienti B2B;
  • Creazione di una digital strategy per supportare l’incremento di vendite tramite e-shop e l’aumento della rete di rivenditori a livello internazionale;
  • Progettazione di una strategia per la partecipazione dell’azienda a fiere in tutta Europa.

DESIGN E CREATIVITà

Il progetto di comunicazione che abbiamo ideato per Greggio si basa sulla produzione di contenuti in grado di trasmettere a livello visual la qualità dei prodotti dell’azienda. Oltre ad un video corporate che percorre tutte le fasi di produzione, abbiamo realizzato uno shooting in una location suggestiva ed emblematica per comunicare l’anima italiana dell’azienda, il maestoso Hotel Cà Sagredo a Venezia.

DIGITAL

Il sito web di Greggio Argento è stato sviluppato per semplificare e rendere più diretta la comunicazione con negozi e rivenditori grazie alle sezioni download e news. Inoltre, al suo interno è possibile ripercorrere tutta la storia dell’azienda che dal 1948 si è evoluta sino ad oggi, diventando un punto di riferimento nel settore argento a livello internazionale. L’e-shop è stato sviluppato con una user experience molto semplice, dando la possibilità agli utenti di poter acquistare e pre-ordinare gli articoli. Inoltre, è stata implementata anche una sezione aste dedicata ai prodotti limited edition

 

L’intero progetto è stato realizzato per rendere l’esperienza d’incontro con gli utenti il più vicino possibile alla realtà, conferendo a Story Loris un’immagine innovativa e in continua evoluzione.

SOCIAL MEDIA

La strategia di social media marketing integra contenuti B2B e B2C facendo leva sui plus che caratterizzano la produzione dell’azienda e sui concetti di esclusività, raffinatezza e stile di vita, evidenziando come i prodotti Greggio regalino emozioni all’interno di un contesto di vita quotidiano. A supporto delle performance organiche abbiamo elaborato una strategia su Meta Ads e Google Ads che integra campagne volte a migliorare il traffico al sito, la lead generation (contatti di nuovi rivenditori) e le vendite sull’e-commerce.

Eventi

Abbiamo supportato Greggio Argento anche nella progettazione dello stand in occasione di una fiera di settore a Francoforte. L’evento è stato integrato nella strategia B2B con lo scopo di aumentare la visibilità dell’azienda e raccogliere lead mirati di potenziali buyer. Lo stand è stato ideato al fine di regalare un’esperienza immersiva: per questa ragione, oltre a un corner bar in cui invitare i clienti, è stata inserita un’area in cui era possibile customizzare gli oggetti in argento attraverso delle incisioni su misura. Nella fase post-evento, è poi stata messa in atto un’attività di lead nurturing tramite i diversi canali online che ha permesso di trasformare molti dei lead raccolti in nuovi rivenditori dei prodotti Greggio.

Amiamo ascoltare le idee dei nostri clienti ma la nostra parte preferita è trasformarle in storie di successo. Contattaci!

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