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MABRUN

CONCEPT

Ha fatto la storia italiana del settore luxury e fashion. Per oltre 30 anni, è stato scelto dalle persone perché la qualità dei suoi capi non si traduce solo in resa estetica, ma anche in praticità, prestigio e nella capacità di unire comfort ed eleganza.

Mabrun è tornato e lo ha fatto in grande stile. La storica azienda veneta specializzata nella produzione di luxury outerwear ci ha scelto per il rilancio del proprio brand sui canali online e offline.

OBIETTIVI

  • Elaborazione di una strategia per il rilancio del brand sul mercato internazionale;
  • Costruzione di una brand image coerente con i valori fondanti del marchio;
  • Creazione di un sito-web in tre lingue;
  • Sviluppo di una strategia di social media e content marketing a supporto del ritorno del brand nel mercato internazionale.

STRATEGY

Dopo un’analisi del benchmark di comunicazione, utilizzando il modello dell’archetypal branding, abbiamo individuato nell’archetipo dell’amante il posizionamento differenziante di Mabrun, che fa proprio della bellezza, del prestigio e della qualità i suoi punti di forza per attrarre ed emozionare le persone. Abbiamo dunque stabilito la nuova comunicazione e il tone of voice da declinare su tutti i canali:
dopo un periodo di assenza e fredda lontananza, l’obiettivo era quello di riconquistare il cuore degli affezionati al brand ed aumentare l’awareness a livello internazionale, attraverso un progetto di story telling che mettesse al centro una comunicazione coinvolgente, appassionata e ricca di pathos.

DESIGN E CREATIVITà

Alla base dell’intera strategia c’è la creazione di contenuti che vogliono raccontare la storia e l’evoluzione del brand. Abbiamo, perciò, pianificato degli shooting di campagna e lookbook accompagnati da video di campagna e panoramici con il drone, in diverse location per evidenziare da tutti i punti di vista la cura per il dettaglio che caratterizza i capi Mabrun – modelli classici ma rivisitati in chiave moderna per delle urban experience sempre al top. Inoltre, per aumentare la notorietà del marchio tra i più giovani, sono state create delle Capsule volte a far emergere l’essenza underground del brand.

Una volta definito il concept creativo, abbiamo realizzato due set di etichette coordinate da applicare ai capi uomo e donna. La scelta dei colori, delle font vuole rappresentare al meglio la storicità e l’animo appassionato del brand.

DIGITAL

Per Mabrun abbiamo sviluppato una piattaforma mobile first, dal design essenziale ma allo stesso tempo fresco ed innovativo. I capi Mabrun sono descritti dal punto di vista tecnico ed emozionale per creare un feeling diretto con il pubblico, anche grazie ad immagini full-screen d’impatto e ad un social wall sempre in aggiornamento.

SOCIAL MEDIA

In questo progetto, i social media sono stati un canale cruciale per riportare il brand al centro dell’attenzione degli utenti e ad esprimere al meglio la sua nuova voce. In linea con la strategia definita ad inizio progetto, abbiamo creato una nuova pagina Facebook e un nuovo account Instagram e costruito dei piani editoriali che raccontassero il brand come un modello di lifestyle a cui ispirarsi e a cui aspirare. Oltre all’iniziale impostazione della presenza social e alla costruzione dell’immagine del brand sui social media, abbiamo attivato un sistema integrato di campagne Instagram e Facebook advertising con obiettivi di brand awareness, generazione di traffico al sito web ed engagement della community.

 
prova 4

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